Firme e ufficialità: Milik riparte da Marsiglia, scommessa Kokorin per la Fiorentina. Verona, sempre più Lasagna! Parma: Conti ok, suggestione Vazquez

E' arrivato ieri in serata l'annuncio di Milik al Marsiglia. Firme sui contratti e presentazione in grande stile. Alla fine Arek lascia finalmente Napoli e accetta la corte dell'OM, per riprendersi Euro 2021. Il Napoli ne esce bene, 9 milioni più 20% della prossima cessione. 

Il Milan ottiene il suo centrale: visite e firme in corso per Tomori del Chelsea, prestito con diritto di riscatto a 30 milioni. Opportunità di mercato, ma forse anche in quel reparto serviva più esperienza. 

La notizia più rilevante della serata di ieri proviene però dal Veneto ed in particolare da Verona. Si sposterà di qualche chilometro Kevin Lasagna, pronto ad abbracciare l'Hellas. Siamo vicinissimi, affare davvero in via di definizione: 9.5 milioni all'Udinese più un altro di bonus in caso di qualificazione europea. E' un Verona che vuole sognare fino alla fine, evidentemente. Setti ha messo mano al portafoglio. Per Kalinic non sarebbe un problema, Juric sta costruendo un Verona che preveda prima e seconda punta. 

Dopo aver chiuso e annunciato l'arrivo di Conti dal Milan (spuntata la concorrenza della Fiorentina), il Parma sonda per una vecchia calda conoscenza del calcio italiano: el Mudo Vazquez, ex Palermo, ormai chiuso a Siviglia. Siviglia di Monchi tra le ultime ma a quanto pare più serie contendenti al Papu Gomez, una delle situazioni più grosse e spinose di questo mercato di riparazione, in attesa che possa sbloccarsi qualcosa settimana prossima.

Niente Parma per Ekdal, che rinnova con la Sampdoria. A questo punto, pupillo di D'Aversa, in lotta salvezza la società emiliana toglie Kurtic dal mercato: il Toro cambia così obiettivo, tra le idee trapelate anche quello di Gedson Fernandes, giovane centrocampista portoghese del Benfica in prestito al Tottenham. Ma chiuso, potrebbe rientrare a Lisbona per poi esser rigirato da un'altra parte. E il Toro ci pensa, anche se serve esperienza a quelle latitudini di classifica. 

Attivo pure lo Spezia che per continuare la sua splendida stagione senza correre rischi e coronare quel sogno chiamato salvezza punta a rinforzare le sue corsie esterne di difesa: l'ultima idea porta il nome di Lorenzo Dickmann, della Spal, pronto a tornare in Serie A. La società spezzina sonda e cerca di carpire se effettivano esistano margini di trattativa: può essere un'opportunità, a prezzi ragionevoli. Non esclusa già svolta nel weekend.