Milan, è fatta: sorpasso perfetto, strappato Tonali all'Inter!

La notizia del weekend è che finalmente si sblocca una delle telenovele più importanti dell'estate. Tonali, playmaker basso e giocatore completo, elemento giovane e di spicco espresso durante l'ultima Serie A nonostante la retrocessione del suo Brescia, ha scoperto i colori del suo futuro. Vestirà rossonero, perchè è ormai fatta per il suo passaggio al Milan: decisiva l'accelerata delle ultime ore, trapelava ottimismo dalle parole di Cellino di ieri ma è proprio nel tardo pomeriggio di oggi che la trattativa ha subìto la sua svolta decisiva, definitiva. 

LE CIFRE Sarà un prestito più che oneroso con obbligo di riscatto: saranno 10 i milioni che il Milan all'istante verserà al Brescia, più 25 milioni nel momento di riscatto, 25 milioni che saranno versati a Cellino con pagamento dilazionato, in più rate, in più anni, soluzione che farà assolutamente e chiaramente tutte le parti. Altri 3 milioni di bonus, più 15% nel caso di futura rivendita nei prossimi 5 anni. 

ROSSONERO! L'Inter vuole vincere subito, secondo anno di Conte, il tecnico pugliese urge come e quanto non si possa sbagliare. Così cauti su Tonali, che gioca nel ruolo di Brozovic, pupillo di Antonio. E allora la dirigenza nerazzurra ha tergiversato, errore evidentemente costato parecchio: sorpasso Milan, uno dei giovani più importanti offerti dal panorama italiano vestierà rossonero. O meglio, tornerà a vestire rossonero, perchè il ragazzo già sposò quei colori in tenerissima età, quando prese parte ad uno dei tanti Milan Junior Camp. E' rossonero dalla nascita, farà il titolare, ha sposato il progetto giusto per esaltare le sue qualità.