Calciomercato Roma, Smalling vicino alla permanenza: intesa con l'United

Le possibilità di vedere ancora Chris Smalling con la maglia della Roma aumentano. Stando a quanto riporta Il Corriere dello Sport, il centrale inglese ha espresso parere positivo - all'ipotesi di rimanere ancora nella Città eterna - all'amministratore delegato dei giallorossi, Guido Fienga che, incassato il sì del calciatore, ha "costruito" l'offerta da presentare al Manchester United: prestito oneroso a 3 milioni con obbligo di riscatto nel 2021. Il nodo riguarda proprio la cifra definitiva dell'acquisto, tra i 12 e i 15 milioni.

Il difensore è stato ed è certamente uno dei volti principali della stagione capitolina. Arrivato tra qualche perplessità, si è gradualmente imposto con personalità e qualità, divenendo uno dei punti cardine dello scacchiere di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese nutre, infatti, grandissima stima nei confronti del calciatore di proprietà dei Red Devils, ma non solo. Lo stesso ct dell'Inghilterra Southgate ha notevolmente riconsiderato le sue valutazioni riguardo Smalling. Il giocatore non è più giovanissimo visti i suoi 31 anni, ma l'esperienza che è stato in grado di trasmettere all'interno di uno spogliatoio giovane è stata senza dubbio significativa. Ricordiamo, inoltre, due aspetti fondamentali: Smalling ha una mentalità e un passato vincente, trascorrere tanto tempo in un club prestigioso e glorioso come il Man United, alzando molti trofei - in particolare Premier League ed Europa League - rappresentano risorse preziose, che forgiano da tutti i punti di vista. Inoltre, il centrale ha sempre avuto una grande stima da parte di Ferguson, che lo ha fatto esordire. Non proprio uno qualunque.

LE ALTERNATIVE - Considerando che nel calciomercato può succedere di tutto, finché non ci sarà nero su bianco non si potrà un sospiro di sollievo. Ecco, perché, le due alternative - in caso di mancata permanenza di Smalling - sono già state individuate, e arriverebbero sempre da Oltre Manica. Si tratta di Jan Vertonghen, difensore in scadenza con il Tottenham che ha un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione, mentre la seconda è Dejan Lovren, valutato 4/5 milioni dal Liverpool.