Mercato, sciolti i primi tormentoni: Depay al Barcellona, De Paul sposa l'Atletico

Sarà a tinte Blaugrana il futuro di Memphis Depay. Il gioiello del Lione ha definitivamente sciolto le riserve sul futuro, una volta ascoltate le offerte delle altre squadre, una volta ottenuta la conferma del suo sponsor Koeman sulla panchina del Barcellona. Giocherà al Camp Nou. Ha deciso, adesso delegherà tutto ai suoi avvocati per strappare l'ingaggio sognato che con ogni probabilità sarà triennale in Catalogna. 

DE PAUL Si chiude ad ore pure per Rodrigo De Paul, annientato ad inizio giugno un tormentone dell'estate, un tormentone tra l'altro delle estati scorse. Calciatore serio, completo, maturo. Nazionale argentino, più titolare e più perno di colleghi connazionali ancor più quotati. E chi se l'è afferrato? Cholo Simeone col suo Atletico già campione di Spagna. 35 milioni all'Udinese, a quelle cifre sicuramente un affare. I Colchoneros hanno provato fino all'ultimo ad offrire 20 più giovani, l'Udinese non ne voleva sentire, tra i 30 e i 40 s'è chiuso a 35. 

MORATA E si vede eccome in casa Juve pure la mano di Allegri: ufficiale la permanenza di Morata, rinnovato il prestito, 10 milioni all'Atletico, soldi che incastro per incastro di mercato hanno permesso alla dirigenza dei Colchoneros evidentemente di affondare il colpo decisivo per Rodrigo De Paul.