Champions, Juve beffata a Madrid. Crollo Atalanta. Di Maria colpisce il Real, bene il City

LE ITALIANE: JUVE CON L'AMARO IN BOCCA, DISFATTA ATALANTA

L'Atletico non molla mai, l'animo del Cholo è sempre vivo fino alla fine. La partita di questa sera ne è l'esempio lampante. Tutte le marcature giungono nella ripresa. Fondamentale la rete di Cuadrado - schierato al posto dell'infortunato Douglas Costa - e di Matuidi, ruggiti che portano in vantaggio i bianconeri. I Colchoneros dimostrano di essere una squadra grintosa ed abilissima da palla inattiva: è di Savic il gol che rimette tutto in discussione. Gli spagnoli, quando l'epilogo sembra scritto, emergono ancora da calcio piazzato. Herrera firma un gol pesantissimo e fissa il punteggio sul 2-2 finale. Tanta amarezza per gli uomini di Sarri, pericolosi con Ronaldo in pieno recupero. Come detto, c'è dispiacere in casa Madama, ma anche la consapevolezza di avere grandi giocatori dotati di guizzi potenzialmente vincenti, anche in campi così ostici e complicati. Rimanendo in ottica girone D, stesso risultato tra Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca. I russi passano in Germania, ottenendo un risultato di notevole importanza.

Crollo invece dell'Atalanta che, a Zagabria, subisce una sconfitta severissima: la Dinamo cala il poker, quattro reti letali per la Dea, troppo remissiva rispetto alle consuete prestazioni. Rompe gli indugi Leovac, ma poi sale in cattedra Orsic. L'attaccante è autore di una tripletta letale. Nessuna sorpresa invece tra Shakhtar Donetsk e Manchester City. I Citizens calano il tris in Ucraina, lanciando un segnale netto e delineato, sempre se ne fosse bisogno. Nella prima frazione ci sono gli acuti di Mahrez e Gundogan, la chiude Gabriel Jesus che mette il punto esclamativo.

GIRONE A Grande prova da parte del PSG, ottima gara di Di Maria. Da buon ex Barcellona colpisce e affonda il Real Madrid con una doppietta. Nei parigini parte titolare anche Mauro Icardi sostituito da Tuchel al minuto 60 al fine di dare maggiore copertura alla squadra. Il 3-0 siglato da Meunier è un colpo incredibile. Deludono ancora i blancos che non riescono a trovare la giusta quadratura, o meglio quel gioco frizzante e tecnico che dovrebbe scaturire dalle stelle presenti in squadra. Finora i nuovi acquisti stanno un pò mancando gli appuntamenti. Nel match delle 18,55 finisce a reti inviolate tra Brugge e Galatasaray.

GIRONE B Vince 3-0 il Bayern Monaco all'Allianz Arena con la Stella Rossa. La sblocca Coman, raddoppia il solito Lewandowski. Entra nel tabellino dei marcatori anche Mueller. In campo anche gli ex interisti Perisic - autore di un assist - e Coutinho, gli acquisti offensivi su cui la società punta molto. Nell'altra partita - quella delle 18,55 - è 2-2 in Grecia tra Olympiacos e Tottenham. Gli Spurs vanno addirittura sopra con Kane - un cecchino da calcio di rigore - e Lucas Moura, ma i padroni di casa - mai domi - la riacciuffano con determinazione e coraggio.