Ufficiale, Mauro Icardi è un calciatore del PSG

Basterebbe leggere il titolo per tirare un sospiro di sollievo. Finisce il tormentone dell'estate, la grana, quella vera, dei tifosi dell'Inter, del calciatore e della dirigenza nerazzurra. Icardi lascia forse per sempre il calcio italiano, che, comunque vada, comunque la si pensi, perde un campione, un attaccante vero. Un nove straordinario, uno di quelli che probabilmente lavorano poco per la squadra, ma a far valanghe di gol vanta pochissimi eguali: 25 gol fissi per 4/5 anni, a trascinare Inter da settimo e ottavo posto. 

UFFICIALE Il volo nel pomeriggio, le visite mediche, poi la firma e l'annuncio in serata. La firma col Psg, che si assicura anche le prestazioni dei portieri Navas e Rico. Soddisfatto Leonardo: ha scrutato l'affare, ha ritenuto favorevoli e zac, ha colpito. 

LE CIFRE Percepirà 7 milioni più 2 di bonus, per un totale di 9 che può diventare anche 10 in caso del raggiungimento di altri obiettivi di squadra. Il calciatore arriva in prestito oneroso di 5 milioni più altri 70 di diritto di riscatto. In caso il diritto non venisse esercitato, il calciatore tornerebbe all'Inter, dove ha rinnovato, per mandar in porto la trattativa, fino al giugno del 2022.