Mercato estero, Galatasaray scatenato: presi Leminà, Andone e Falcao!

GALA Un finale di mercato straordinario per il calcio turno. Soprattutto per il Galatasaray, che oltre ad aver rinforzato la mediana con l'arrivo di Mario Lemina, l'ex Juve ormai ai margini del Southampton, si rifà completamente il look davanti: prelevato infatti dal Brighton il romeno Andone, ma soprattutto messo a segno il colpo da sogno, el Tigre, Radamel Falcao, arrivato a Instanbul per sparare gli ultimi colpi della sua carriera davanti ad una tifoseria così calorosa. Una tifoseria che l'ha accolto in 25.000 all'aeroporto: lui senza parole, scioccato ed emozione, apre il cuore e si commuove. 

Colpo importante anche per il Fenerbahce, che risponde ai suoi rivali portando a termine l'operazione Luiz Gustavo: il duttile centrocampista difensivo, per anni diverse stagioni fa associato alle big del nostro calcio, arriva dal Marsiglia. 

Si muove anche Rafinha che lascia il Barcellona proprio nelle ultime ore e firma col Celta Vigo. Una piazza suggestiva per ripartire dopo l'anno in panca post Inter. 

Una vecchia meteora del calcio italiano ed in particolare romano, ovvero Seydou Doumbia, risceglie la Svizzera: ripartirà dal Sion.