Parma, torna Inglese! Perin vola al Benfica, Lecce sogna Yilmaz

Sole e caldo torrido: un weekend tra spiagge e ombrelloni? Forse, ma non per i direttori sportivi italiani. Il mercato non dorme mai, iniziati i ritiri non c'è più tempo per fermarsi. Serve bruciare la concorrenza e mettere a segno i colpi decisivi che allestiranno le squadre 19/20. 

INGLESE TORNA A PARMA! Attivissimo il Parma, che dopo aver chiuso Karamoh, riesce finalmente a sbloccare Roberto Inglese. Bobby torna a Parma, torna al Tardini, siglato l'accordo definitivo col Napoli: 2 milioni di prestito e 18 dilazionati di obbligo di riscatto, più altri 2 di eventuali bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi tecnici. Gran colpo per il Parma che accontenta D'Aversa: Inglese era una pedina fondamentale. Al Napoli quei soldi necessari per chiudere Elmas, centrocampista prolifico scelto da Giuntoli in arrivo dal Fenerbahce. 

PERIN AI SALUTI Dopo aver riportato a Torino Gigi Buffon che chiuderà la carriera in bianconero come vice Szczesny, la Juve aveva bisogno di sfoltire la rosa dei portieri. Chiuso, in uscita, naturalmente Mattia Perin. Il ragazzo voleva giocare, non voleva perdere l'Europeo: per questo è destinato al Benfica, 15 milioni nelle casse bianconere, il ragazzo nei prossimi giorni a Lisbona per porre la firma sul quadriennale offerto dal club lusitano. 

SCOMMESSA MURILLO Nuovo volto in entrata per la Sampdoria. Si tratta di una vecchia conoscenza del calcio italiano in cerca di rilancio, quel Murillo che soltanto qualche anno fa fallì all'Inter. Anche a Valencia le cose non sono andate benissimo, per questo aveva voglia di una nuova sfida, aveva voglia di rimettersi in discussione. E l'ha preso la Samp, in prestito con diritto: 2 milioni più 12 di riscatto. Il ragazzo ha già raggiunto i compagni, sarà lui il perno di Eusebio Di Francesco: difesa alta e calcio aggressivo, perfetto per le caratteristiche del colombiano. Ha salutato già tutti Andersen, passato al Lione per 30 milioni di euro bonus inclusi, altra plusvalenza impressionante dell'era Ferrero.

VELOSO AL VERONA Perno in entrata anche per il Verona di Juric. Proprio l'ex genoano s'è portato a casa un suo pupillo: arriva Miguel Veloso, a parametro zero, sarà il nuovo playmaker dell'Hellas. Già, proprio al Bentegodi, una piazza che in passato ha visto rilanciare 30enni sul viale del tramonto, Luca Toni docet. Arrivato in ritiro anche Badu, prelevato dall'Udinese. 

COLPACCIO ATALANTA Si rinforza anche la Dea. Colpo Atalanta, in entrata c'è Malinovksy, forte e dinamico centrocampista centrale che arriva dal Genk per ben 14 milioni di euro. Un colpo necessario per aumentare tasso d'esperienza europea e soprattutto allargare quella rosa che il prossimo anno sarà impiegata su 3 fronti: sarà la prima alternativa a De Roon e Freuler, un reparto che già come vedete vanta due elementi di assoluta affidabilità. 

LECCE SOGNA YILMAZ Non solo Lapadula per l'attacco del neopromosso Lecce. I salentini vogliono regalarsi un top player per sognare la salvezza: è Burak Yilmaz il sogno dalle parti di Via del Mare. Liverani ha dato l'assenso, una volta ammesso che Lapadula potrà svariare sul tutto il fronte d'attacco.