Barcellona, adesso è ufficiale: arriva Antoine Griezmann

 

UFFICIALE Arrivà dall'estero un'altra ufficialità particolarmente attesa. Quella di Antoine Griezmann, da stasera ufficialmente un calciatore del Barcellona. I Blaugrana hanno finalmente pagato la clausola di 120 milioni, assegno unilateralmente versato nelle casse dell'Atletico, nei prossimi giorni la presentazione al Camp Nou. Il Barca risponde così ai 6 colpi Merengues: è Griezmania l'anti Hazard. Per i blaugrana un attacco da sogno, contraddistinto da poesia e qualità: Messi, Griezmann e Suarez fanno già paura. E tutti aspettano ancora O Ney... 

Ma l'Atletico non ci sta, e rilancia. Farà ricorso. Secondo i Colchoneros il Barcellona avrebbe trovato l'accordo col calciatore prima del 1 luglio, quando ancora la clausola in vigore era di ben 200 milioni. Secondo loro, la dirigenza blaugrana avrebbe atteso fino a metà luglio per non correre rischi e pagare 80 milioni meno. Una furbata, in sintesi. Ne vedremo delle belle. Non era certamente questo il modo in cui Antoine sognava di lasciare l'Atletico.

Atletico che comunque ha già scelto il suo sostituto, ormai da una settimana. Ufficiale l'ingaggio di Joao Felix, prelevato dal Benfica per la stessa cifra con cui in giornata se n'è andato Antoine: 120 milioni! Indosserà il numero 7 lasciato vacante proprio dall'asso francese, interpretandolo però con caratteristiche diverse: meno punta, più trequartista. Le sue maglie caratterizzano già gli store dei Colchoneros.

ENGLAND In Inghilterra duello di mercato tra Tottenham e Arsenal per il centrale del Saint Etienne, William Saliba. I Gunners hanno provato a bruciare la concorrenza in settimana, senza successo. Forte dunque l'inserimento degli Spurs, sarà il calciatore a scegliere in caso le offerte venissero entrambe accettate. Molto attivo anche il Manchester United, che oltre a Lemina continua a corteggiare Longstaff, prodotto del vivaio del Newcastle. Magpies alla ricerca del nuovo tecnico: è sempre più Steve Bruce, candidatura ex Sunderland che di certo non scalda la piazza del Toon. Frenetico anche il West Ham: saltato Maxi Gomez, scartato Thauvin, tutte le attenzioni sono ora rivolte su Haller, centravanti che tanto bene ha fatto nell'ultima EL col suo Francoforte. 40 milioni il prezzo del cartellino, gli Hammers pronti al grande investimento. Mercato in uscita per i Wolves: dopo Helder Costa al Leeds, un altro esterno latino torna in Championship, Ivan Cavaleiro vola infatti al Fulham. Prosegue infine la caccia al portiere per il Villa: infranto il sogno Heaton, il Burnley non lo cede.