Samp, vicinissimo Rigoni! Bennacer al Milan, tutto fatto

Il martedì di mercato si chiude con alcune segnalazioni importanti. Tutto fatto, nessuna sorpresa: abbandonato il sogno Torreira, il Milan chiude Bennacer e regala a Giampaolo un regista puro su cui costruire la squadra del futuro. Scelta coraggiosa, perchè pagato tanto: circa 18 milioni, tra 16 di parte fissa e 2 di bonus. Scetticismo e generale, ma Boban e Maldini sono convinti di aver preso la decisione giusta. 

RIGONI A Genova si sono decisi: Berardi costa troppo, tutto su Rigoni. E' l'ex Atalanta il vero e proprio obiettivo per l'attacco di Eusebio Di Francesco: servono ali di livello per valorizzare e galvanizzare il football del DiFra. E rilanciare Rigoni sembra esser la mossa giusta: il rientro a San Pietroburgo non è stato dei migliori, lo Zenit sembra essersi convinto a cederlo per una cifra attorno ai 14 milioni. C'è da studiare e trovare la formula giusta, ma nei prossimi giorni è già attesa la fatidica fumata bianca. 

OBIANG Sempre più Sassuolo per Pedro Obiang. L'ex centrocampista della Sampdoria si avvicina sempre più al ritorno in Italia. I neroverdi sono infatti pronti ad accontentare il West Ham e sborsare quei 9 milioni richiesti dai londinesi. Intelligenza ed esperienza per De Zerbi. 

LIROLA Chi potrebbe invece lasciare il Sassuolo è Paul Lirola, sempre più obiettivo di mercato della nuova Fiorentina di Commisso. Montella è convinto, per Pradè rappresenta la mossa perfetta per rilanciare la corsia di destra. Trattativa che sembrava essersi arenata una settimana fa, da qualche giorno ripresi contatti e accordo sempre più vicino: 13 milioni, si discute sui bonus. Paul Lirola è pronto a sposare la viola. 

LE NEOPROMOSSE Attivissimo il Lecce, che dopo aver chiuso Lapadula continua a cullare il sogno Yilmaz e soprattutto a trattare Nagy col Bologna. Accordo vicino, forse vicinissimo, come quello tra Verona e Samp per Verre: il centrocampista domani sposerà l'Hellas.