Neymar, svolta! Ecco l'offerta choc del Barcellona

Adesso si fa sul serio. Adesso si fa veramente sul serio. Dopo settimane di flirt, frecciatine, contatti e segnali più o meno espliciti, la trattativa per riportare Neymar Junior al Barcellona sta spiccando il volo. Una bomba proveniente direttamente da Sky Germany, riportata ovviamente da Sky Uk, parla del primo contatto ufficiale tra i club, con una proposta monstre al Paris Saint Germain. 

"VOGLIO ANDAR VIA" Ma facciamo un passo indietro, un piccolo passo indietro. Riavvolgiamo il nastro: soltanto qualche giorno fa Neymar dichiarò che il suo momento più bello da calciatore resta l'esultanza coi suoi compagni blaugrana quando completarono l'eroica rimonta proprio sul Psg, un 6-1 che resterà impresso nella storia degli ottavi della competizione. Parole che sanno di frecciata, ma soprattutto di addio. Testa blaugrana, con buona pace del Real Madrid. E soprattutto del Psg. Psg a cui ad inizio settimana O Ney ha ufficialmente mostrato la propria intenzione di lasciare il club e la capitale transalpina, come spiegato in un meeting scarno ma determinante col nuovo direttore sportivo, Leonardo. Conferme arrivano, o meglio sono arrivate, direttamente da Tuchel, il tecnico del PSG: "Già a maggio sapevo benissimo quale fosse l'intenzione di Neymar". 

OFFERTA SPAVENTOSA Fino a stasera, la svolta. O meglio, ad oggi pomeriggio. Primo contatto ufficiale e offerta stratosferica. 90 milioni cash dritti dritti nelle casse del Psg più due giocatore da scegliere in una fantastica rosa di 6 scelte. Da sfogliare, da sfogliare con cura. Altro che 200 milioni, se il Barca sul piatto ha saputo mettere gente come Rakitic, Umtidi, Rakitic, Semedo e soprattutto Dembelè e Coutinho. 2 giocatori da scegliere tra questi, offerta spaventosa. Offerta che il Psg deve necessariamente prendere in considerazione.

VERSO LA FUMATA BIANCA Leonardo aveva espressamente manifestato l'intenzione del club: "Il calciatore andrà via se e solo se tutte le parti saranno accontentate". La dirigenza pensava a 200 milioni di euro. Ma un'offerta del genere va presa in considerazione, eccome. Siamo solo alle prime fasi, ma con offerte del genere tutto può decollare più velocemente. Attese fresche novità nelle prossime ore. A Parigi si leccano i baffi: studiano e sfogliano. A Barcellona sognano il poker d'attacco più forte di tutti i tempi: Messi, Suarez, Griezmann e... O Ney.