Gianluca Gaetano saluta Napoli via social, ma è solo un arrivederci

Manca oramai solo l'ufficialità ma Gianluca Gaetano può considerarsi a tutti gli effetti un calciatore della Cremonese. Il baby fantasista del Napoli, a breve sarà nella città lombarda dove si aggregherà ai suoi nuovi compagni in prestito.

Classe 2000, originario di Cimitile, si era messo in mostra a suon di gol nella primavera di mister Baronio. Circa un anno fa, l'esordio assoluto tra i professionisti in Coppa Italia, nella sfida tra i partenopei ed il Sassuolo. A maggio anche il debutto in serie A, in casa della Spal, mentre a dicembre, Ancelotti gli ha regalato anche la soddisfazione di giocare in Champions League, mandandolo in campo contro il Genk a 20' dalla fine.

Quella contro i belgi, però, è stata la sua unica chance stagionale, nonostante Gaetano fosse oramai aggregato ai "grandi", fin dal ritiro di Dimaro. Il campo, infatti, lo ha visto soltanto nelle amichevoli estive o in qualche gara di Youth League, aggregato ancora alla primavera.

Da qui la decisione di mandarlo in cadetteria a farsi le ossa. In una piazza che, tra l'altro, ha svezzato nella passata stagione Castrovilli, attualmente alla Fiorentina. Gianluca spera di ripercorrere le orme del centrocampista gigliato, e lo lascia intendere chiaramente.

Sul suo profilo Instagram, infatti, ha pubblicato una sua foto con la scritta: "Grazie Napoli. A Presto".

Segno della sua voglia di tornare e di fare grandi cose con la maglia della squadra della sua città.