Mercato, Cagliari nuovo look: chiuso Rog, vicino Nandez. Atalanta: Sergi Gomez

Non solo in entrata. Napoli protagonista anche in uscita. Chiusa la cessione di Rog al Cagliari, che insiste per Nandez e sogna un centrocampo tutto nuovo per lasciarsi definitivamente alle spalle Nicolò Barella. 

ROG AI SALUTI Napoli attivissimo. Capolavoro di Giuntoli in uscita, che chiude la cessione addirittura a titolo definitivo di Marko Rog al Cagliari. I sardi verseranno ben 15 milioni nelle casse partenopee. Domani il calciatore croato sbarcherà in Sardegna, come confermato da patron Giulini. Rog ha preferito l'Italia all'estero, soprattutto dopo l'esperienza deludente di Siviglia: lo volevano a Francoforte, ha scelto la Sardegna. Cagliari che continua a non mollare la pista Nandez: ormai s'è capito, il centrocampista del Boca è il sogno di mezza estate cagliaritana. Giulini ha offerto una cifra superiore ai 15, domani scadrà l'offerta formale. Cresce e trapela ottimismo. Rog e Nandez per colmare il vuoto lasciato da Barella. 

UN ALTRO GOMEZ A BERGAMO Nuovo volto anche a Bergamo. L'Atalanta cercava necessariamente un sostituto di Mancini e qualche giorno fa ha immediatamente riallacciato i contatti col Siviglia con cui i rapporti sono ottimi dopo l'operazione Luis Muriel. La dirigenza orobica ha individuato in Sergi Gomez il sostituto perfetto del centrale passato alla Roma. Nel weekend parti sempre più vicine: il Siviglia sembrerebbe aver rinunciato al prestito con obbligo accontentandosi del diritto di riscatto. 1 milione subito più 6 l'estate prossima. Sergi Gomez sempre più vicino. Arrivata anche la benedizione di Muriel, suo ex compagno: "Lo conosco bene. Molto forte di testa, dinamico e bravo coi piedi". 

OBIANG Tutto fatto, stavolta non c'è da aggiungere altro. Pedro Obiang torna in Italia. Come preannunciato dalla nostra redazione, il calciatore sposerà il Sassuolo. Operazione da 8 milioni più 1 di bonus. Il calciatore è rientrato ieri dalla Cina e si aggregherà in giornata ai nuovi compagni. 

CIANO A VERONA Colpo tattico anche per il Verona, che in attacco si assicura le prestazioni di Camillo Ciano. Il calciatore saluterà Nesta e Frosinone nelle prossime ore. Mezza punta perfetta per il 3-5-2, un mancino che può far esplodere il Bentegodi. Operazioni a costi vantaggiosi: soltanto 2 milioni nelle casse ciociare. Accelerata decisiva nel weekend: sbaragliata la concorrenza.