Man United, follie per Bruno Fernandes: 80 milioni allo Sporting! Barca su Willian e Richarlison, Tottenham su Giroud

Alla fine s'è risolto tutto per il meglio. Bruno Fernandes coronerà il suo sogno di giocare in Premier: sposerà il Man United. Raggiunto nella giornata di ieri l'accordo con lo Sporting: cifre pazzesche, ennesime da Man United, 80 milioni tra bonus e parte fissa ai lusitani. Il ragazzo è sbarcato ieri in tarda notte a Manchester, oggi visite mediche e firme, momento emozionante per lui e tutta la sua famiglia. Indipendentemente dai soldi spesi per tutti questi ragazzi negli ultimi anni, indipendentemente se mostreranno loro valore o meno, il Man United sta costruendo la squadra del futuro, gliene va dato atto. 
 
Forte l'offensiva del Barcellona su Willian: 20 milioni di sterline, assegno pronto direzione Chelsea, Chelsea che non vorrebbe privarsi del suo unico asso del vecchio ciclo e che anzi, desidera resistere alle richieste blaugrana per rinnovare il contratto del suo 10. 
 
Barcellona fortissimo su Richarlison: offerta monstre all'Everton, 85 milioni di rifiutati. Prontamente rifiutati: oltremanica non hanno problemi di soldi, il Nazionale brasiliano costituisce parte fondamentale del puzzle del futuro di Carlo Ancelotti. 
 
Attivissimi i Wolves che allargano ulteriormente la loro colonia portoghese con l'arrivo di Podence: quasi 20 milioni all'Olimpiakos. Record assoluto invece per le Blades: lo Sheffield United apre i rubinetti e acquista il centrocampista norvegese Berg, proveniente dal Genk. 
 

Attivo anche il Tottenham che continua la ricerca del suo attaccante: troppa distanza per Willian Jose, sfumato Piatek partito direzione Berlino, resta Giroud che ha espresso gradimento ma che il Chelsea non vorrebbe cedere ad una diretta concorrente. La verità nelle prossime ore, intanto Rose lascia direzione Newcastle e Walker-Peters scende sulla Manica per minutaggio: ha firmato coi Saints. 

 
Colpo importante anche per il West Ham, colpaccio in mediana: arriva l'interditore più forte del calcio ceco, arriva Soucek, capitano dello Slavia Praga, che tanto bene ha fatto nelle ultimissime stagioni tra Champions ed Europa League. Firmerà per 20 milioni, trattativa avanzata. Segno tangibile? Al calciatore è già stato dato il permesso di volare a Londra.