Fiorentina scatenata: non solo Boateng e Lirola, arriva Nainggolan!

FIRENZE! Nessun ritorno romantico in Sardegna, nemmeno un trasferimento alla Samp di Eusebio Di Francesco. Radja Nainggolan lascerà l'Inter sì, probabilmente si ridimensionerà, sì, ma ripartirà dalla Fiorentina. Grandi passi avanti per la realizzazione del sogno viola, un sogno cullato in gran segreto dalla dirigenza fiorentina, che nelle ultime ha vissuto il decollo dell'operazione per capire se effettivamente il Ninja possa corrispondere ad un desiderio che diventi realtà. 

RADJA HA DETTO SI' Ieri sera incontro fiume tra il direttore sportivo Daniele Pradè e l'agente del calciatore, Beltrami, un incontro fondamentale per illustrare all'entourage il progetto tecnico e l'ambizione della nuova Fiorentina. Nainggolan, evidentemente convinto da Montella e dall'ambizione di Commisso, ha dato l'assenso al trasferimento. Firenze è una piazza ambiziosa, affascinante, tutti lo accoglierebbero a braccia aperte. Gli hanno fatto capire che sarà uno dei protagonisti attorno a cui costruire il gran rilancio viola. 

INTER E FIORENTINA OK Anche tra i due club l'accordo è vicino. L'Inter ha capito che l'unico modo per sbolognare il calciatore è quello di un prestito, anche senza obbligo di riscatto. Prestito che soddisfa le esigenze delle casse viola: i nerazzurri parteciperanno al pagamento dell'ingente ingaggio del centrocampista belga. Tra ieri sera e stamani sono state dunque poste basi solide, nei prossimi giorni si giungerà presumibilmente alla fumata bianca. La Fiesole sogna: il Ninja mostra finalmente le ambizioni della nuova era americana. 

LIROLA Non solo Boateng e Nainggolan. Come anticipato ieri dalla nostra redazione in chiusura anche l'arrivo di Paul Lirola, quotatissimo fluidificante spagnolo che tanto bene ha fatto col Sassuolo nelle ultime tre annate. Vicinissimo l'accordo tra i due club al termine di una trattativa lunghissima, estenuante. Con ogni probabilità l'affare sarà rateizzato attraverso 12 milioni più 4 di bonus legati al raggiungimento di abbordabili traguardi. Squinzi ha detto sì, prossimo passo visite mediche.