Mercato in fermento: doppio squillo Cagliari, Boateng alla Fiorentina

Non solo le grandi a muovere il mercato italiano. 

BOATENG E LIROLA Sembra quasi che i calendari di Serie A ed un inizio di campionato delicato e impegnativo abbiano svegliato la nuova Fiorentina di Commisso. La notizia di giornata è Kevin Prince Boateng, che ripartirà ancora dal campionato italiano, stavolta dalla Fiesole. Un milione per il cartellino, due anni di contratto al calciatore: Boateng è di fatto un nuovo giocatore della Fiorentina. Kevin Prince non sarà l'unico affare tra Fiorentina e Sassuolo: nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore, si definirà altresì l'affare Lirola. Ridotta la distanza tra i club, colmato il gap tra domanda e richiesta e alzata nettamente l'offerta iniziale: dai 10, col passare delle settimane, Pradè è arrivato a offrire 15. Adesso si discute su bonus e formula, ma finalmente si viaggia a spron battuto verso la fatidica fumata bianca e Montella otterrà l'ultimo tassello perfetto per la sua difesa. Con Biraghi una coppia di fluidificanti di tutto rispetto. Chi saluta è invece Victor Hugo: come anticipato dalla nostra redazione, ufficiale il suo passaggio al Palmeiras. 

QUI CAGLIARI Giornate decisive anche in Sardegna, precisamente a Cagliari. Giulini ieri era stato chiaro: "Defrel ci piace, piace a direttore e allenatore, nei prossimi due giorni novità". Ed è per questo che nelle ultime ore il Cagliari ha decisamente accelerato per la punta che completerà Leonardo Pavoletti. I rossoblu sognavano un prestito con diritto, la Roma necessita l'obbligo di riscatto: accordo in arrivo tra i 15/16 complessivi e dilazionati. Più rognosa la situazione Nandez: il Boca deve scogliere le riserve, il Cagliari è stanco dell'estenuante tira e molla che dura da inizio luglio. L'ok del ragazzo c'è già, prossimi giorni decisivi. 

QUI BRESCIA A differenza di Giuliani, ieri Cellino è apparso particolarmente abbottonato: non ha voluto rivelare trattative in corso. Il Brescia parte con un'impronta trionfante di gioco ereditata dalla Serie B: verrà in A per giocarsela, imponendo lo stesso calcio proposto in cadetteria da Corini, per questo non ha voluto intaccare il suo roster e mantenere in blocco praticamente tutta la rosa, Tonali incluso. Uno dei pochi che interessa davvero è Magnani, emergente centrale che lo scorso hanno ha fatto benissimo col Sassuolo: a Reggio Emilia non avrà però un posto da titolare garantito, per questo le sirene bresciane sono sempre più forti. Trattativa in corso: le rondinelle cercheranno nelle prossime ore di sbaragliare la concorrenza di Verona, Lecce e Samp.