Finlandia battuta 2-1: l'Italia ipoteca Euro 2020

Altri 3 punti ed Euro 2020 sempre più vicino. Manca solo l'aritmetica ma l'Italia conquista in Finlandia la sesta vittoria consecutiva e ipoteca primo posto ed Europei. In Scandinavia gli azzurri battono 2-1 i finlandesi e salgono a quota 18 punti in classifica. 

IL MATCH Mancini disegna un 4-3-3 di interpretazione differente rispetto a quello armeno. C'è Sensi, Pellegrini nel tridente. Chance per Chiesa e Immobile, che prende il posto di Belotti, nonostante l'ultima doppietta. E Ciro si sblocca nella ripresa, urlo liberatorio, raccogliendo un gran cross proprio dell'asso viola. La Finlandia pareggia dagli undici metri, segna la rivelazione Premier, Pukki, ma sempre dal dischetto incassa il sorpasso italiano, decisivo, firmato Jorginho. Gioca bene e cresce questa Italia, i risultati arrivano ed Euro 2020 è sempre più vicino. La bellezza di veder finalmente un gruppo giovane, unito, determinato e compatto. L'Italia va. 

LE PAROLE DEL TECNICO "Ho visto un po di sofferenza, ma ce la siamo creata da soli - spiega il tecnico - non dovevamo concedere quel rigore, stavamo dominando e non possiamo perdere certi tipi di palloni. Ma i ragazzi sono stati bravissimi, abbiamo giocato una grande partita. Noi dobbiamo sempre migliorare, ma venire ovunque a dominare è sempre positivo, sono molto contento".