Milan, Champions stregata: 1-1 col Porto a San Siro. L'Inter invece sbanca Tiraspol e ribalta il girone

Stregata la Champions del Milan. 1-1 a San Siro col Porto. Non riesce la riscossa ai rossoneri, sotto subito coi lusitani viste le sviste arbitrali. Pareggia Kalulu ma non basta: Conceicao chiude tutto e finisce così, in parità, altra vittoria sfumata e questa sì che forse annienta ogni speranza finale di qualificazione per i rossoneri che restano fanalino di coda. Porto secondo, perchè l'Atletico cade 2-0 ad Anfield, e ciò non fa altro che alimentare i rimpianti rossoneri. Reds qualificati, e da primi da sottolineare, con due giornate d'anticipo. 2-0 netto firmato Jota e Manè tutto sin dalle prime battute. 

L'Inter vince in Moldavia: sbancata pure Tiraspol, 3-1 firmato Brozo (MVP), Skriniar e Sanchez. Ribaltato il girone, ora Inzaghi secondo dopo il Real di Ancelotti, che batte ancora De Zerbi e sale in vetta a 9. 

L'Ajax di Ten Hag (bentornati) sbanca Dortmund 3-1, poker dello Sporting sul Besiktas. Borussia che sarà a questo punto costretto a giocarsi la qualificazione in un testa a testa coi portoghesi. 

In scioltezza il Man City di Guardiola sul Brugge: 4-1. Il Lipsia blocca sul 2-2 il PSG, nonostante finalmente Wijnaldum. Guardiola che scavalca Pochettino e torna in vetta al gruppo A. Brugge sempre terzo, per l'Europa League sarà decisivo lo scontro diretto col Lipsia che, grazie al pari di stasera, tornerà a giocarsi il tutto per tutto.