Leo Messi & PSG: countdown! Biennale e tutto fatto: Parigi impazzita, Dream Team per Pochettino

Ufficialmente partito il Countdown per l'era parigina di Leo Messi. Attesa spasmodica all'aeroporto, in città e sotto la Torre Eiffel si respira altresì qualcosa di pazzesco. Colpo mondiale. Tutto fatto, Leo atteso a Parigi.

LA TRATTATIVA Giornata interlocutoria quella di ieri. Padre Jorge a stretto contatto h24 con Leonardo per definire i dettagli del biennale con opzione per il terzo che legherà Leo al PSG con 35 milioni netti a stagione a salire più bonus. Ingaggio record, corte serrata, progetto Champions.

LA SCELTA Insomma, irrinunciabile. Anche per lui. Anche per chi avrebbe potuto rinunciare a dei soldi per chiudere la carriera col club che l'ha letteralmente allevato. Ma evidentemente era troppa la voglia di tornare a competere per il massimo, di elevare quella che è considerata una corazzata, un Dream Team, quello che Leonardo e Nasser hanno appena consegnato a Pochettino. Il Barca deve ricostruire, troppo rovinose le macerie di Roma, Liverpool e Lisbona. Ma nessuno può attaccare Leo. Leo resta il Football. Reincarnazione del 10 più forte di sempre. Ne avremo il privilegio di ritrovarlo e godercelo a livelli straordinari, gli ultimi botti della sua carriera.