Locatelli, finalmente Juve. Milan: Florenzi. Napoli: scoppia il caso Manolas? Clamoroso Pedrito: suggestione Lazio?!

Si chiude uno dei tormentoni dell'estate. Locatelli s'appresta a diventare un calciatore della Juve. Stamattina visita al JMedical, dopo che i bianconeri hanno rateizzato definitivamente l'accordo col Sassuolo. Prestito oneroso con obbligo, pagamento a rate e cifra sui 35, completamente soddisfatte le richieste di Carnevali.

Il Milan, in attesa di vagliare la scelta giusta sulla trequarti, porta a casa Florenzi: prestito ad un milioni, riscatto a 5. Manca pochissima distanza, mancano dettagli, ma dopo giorni interlocutori tutto è ripartito alla grande: si viaggia sempre più verso la fumata bianca. 

A Napoli scoppia il caos Manolas. Il greco sembrerebbe aver chiesto la cessione, nonostante Spalletti, nonostante un'età in cui può dar ancora tantissimo. Vuole già il ritorno in Grecia, con l'Olympiacos che spinge forte per il suo ritorno. Da capire se esistono effettivamente margini per la trattativa. Kostas si dice pronto a tagliarsi pesantemente l'ingaggio pur di tornare a casa. 

A Roma clamorosa suggestione di mercato per Pedrito, Pedro Rodriguez, fuori dai piani di Mourinho. 34 anni, ma sempre gran legame con Sarri, con cui vinse l'Europa League. Dovrebbe attraversare il Tevere, uno dei primi della storia, sarebbe clamoroso, farebbe sicuramente clamore, ma i margini ci sono tutti, ma proprio tutti. Logisticamente soluzione migliore per tutte le parti in causa.