Fuori dai piani di Mou, storico pallino di Sarri: ufficiale, Pedrito attraversa il Tevere e sposa la Lazio! Tare, adesso assalto a Basic

41 anni dopo l'ultima volta, un nuovo calciatore torna clamorosamente ad attraversare il Tevere, stavolta chiudendo la sua esperienza in giallorosso per approdare a quella biancoceleste. Pedro Rodriguez, Pedrito, è diventato a tutti gli effetti un calciatore della Lazio. Richiesto da Sarri, abbandonato da Mourinho. Nuova freccia esperta per l'arco biancoceleste. Trasferimento definitivo a titolo gratuito, solo bonus in caso ai giallorossi. Il Comunicato biancoceleste all'ora di pranzo: sempre particolare, sempre scalpore in città. Si chiude l'annata a luci e ombre in giallorosso, va via per sfoltire monte ingaggi: per Mou nuova era e squadra giovane.

USCITE GIALLOROSSE Adesso la Roma sarà chiamata a piazzare altri esuberi: praticamente fatta per Florenzi al Milan, adesso mancano casi più ostici da ingaggi insormontabile per tante medio-piccole del nostro campionato. Parliamo di Fazio, Pastore, Santon. In uscita anche Coric e Nzonzi, che hanno più richieste dall'estero ma che ancora stentato a trovare destinazione. 

LAZIO, NON SOLO PEDRITO D'altro canto la Lazio batte un colpo, eccome. Se dovesse partir Correa, prenderebbe la sua casella. Se Tucu dovesse rimanere, attacco di primissimo ordine col ritorno di Felipe. A zero, altro acquisto lungimirante, post Covid. Lazio che continua a lavorare per Basic, tosto centrocampista del Bordeaux, obiettivo più o meno dichiarato dell'estate biancoceleste: 10 milioni, si discute sui bonus, la fumata bianca sull'asse italo-transalpina è sempre più vicina.