Mercato Premier: derby di Manchester per Maguire, West Ham forte su Fornals

Si infiamma il mercato oltremanica. Entrano infatti nel vivo i progetti delle big, che cercano di anticipare la concorrenza e mettere a segno i primi colpi estivi. 

I nomi sul piatto sono i soliti: i vari Maguire, Van Bissaka, Zaha. Tutta gente che aspetta di fare il definitivo salto di qualità e lottare per vincere la Premier. 

Naturalmente siamo in England, quindi prezzi alle stelle. E la notizia è che su Maguire è forte l'interesse del Man United, così come il corteggiamento storico e cronico del Man City. In ogni modo non è ancora partita alcuna trattativa, anche perchè da fonti interne al King Power sembra che il Leicester abbia chiesto addirittura 80 milioni di sterline. 

Maguire non rappresenta però l'unico obiettivo dei Red Devils, forti su Van Bissaka, uno dei migliori giovani dell'ultima Premier, fluidificante destra in assoluta rampa di lancio dopo la brillante annata col Palace. Anche qui prezzi esorbitanti: la richiesta è 60, all'Old Trafford sperano di ottenere uno sconto. Intanto è già pronta l'alternativa: Aarons, prodotto del Norwich, rivelazione dell'ultima Championship. Per uno United giovane, dinamico e aggressivo. Aarons che potrebbe costituire soluzione stessa per il Palace, qualora le due società dovessero raggiungere la fatidica fumata per Van Bissaka.

Van Bissaka storico e cronico obiettivo del Tottenham, da sempre attento a questi ragazzi promettenti. Levy non sborserà mai 60 milioni, per questo si fa curiosamente il nome di Sakai, fluidificante giapponese del Marsiglia. 29 anni, per questo al quanto curioso. Il ragazzo ha colpito Pochettino e gli osservatori del club, da sempre particolarmente attento alle vicende calcistiche transalpine. 

Chi punta forte sul Mediterraneo è il West Ham, fortissimo su Sanson del Marsiglia. Ottima l'ultima stagione del centrocampista, 35 milioni però la sua valutazione. Si va invece verso la fumata bianca per Pablo Fornals, in arrivo dal Villarreal per ben 25 milioni di sterline. Già nazionale spagnolo, il talentuoso 23enne arrivò al Madrigal due anni fa, prelevato dal Malaga.