Roma, Torna Sabatini? Panchina: Sarri Il Nome Forte

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Narrava così uno dei più noti cantautori della storia capitolina, Antonello Venditti. Dopo il fallimento dell’era Monchi, la nuova è alla ricerca del suo nuovo direttore sportivo.

Una candidatura a sorpresa, o forse no: Walter Sabatini. Sarebbe un ritorno, un ritorno di fiamma, per il direttore più importante dell’era americana. Walter, per sua stessa ammissione, ha espressamente dichiarato mesi fa che restare senza la sua Roma è difficilissimo. Per questo rientrerebbe dalla porta principale, dopo annate complicate, trascorse tra Inter e Samp.  Tornerebbe per completare quando di buono realizzato nella sua prima prosperose esperienza giallorossa, cercando di coronare il suo sogno: riportare Roma e la Roma sul tetto d’Italia.

Per farlo potrebbe affidare la panchina romanista a Maurizio Sarri, in uscita dal Chelsea, visti gli altalenanti risultati che fin qui condannano i Blues ad un amaro sesto posto. Il braccio destro di Pallotta, Franco Baldini, ha già preso contatti. Per il tecnico lasciare il Chelsea costituirebbe senz’altro un passo indietro, ripartire da Roma potrebbe però rappresentare la mossa giusta. Un ambiente depresso, completamente in cerca di rilancio. Carta bianca ed una squadra da rifare da zero, un nuovo ciclo da avviare, terreno perfetto per seminare le sue sofisticate ma attraenti idee calcistiche. Per regalare al popolo giallorosso le stesse emozioni che il Comandante consegnò a quello partenopeo.