Napoli, nuovo look a centrocampo: atterrato Demme, chiuso Lobotka, contatti Amrabat

Napoli scatenato. Quantomeno per il numero di colpi messi a segno nelle ultime ore. Tutto fatto ormai per Demme, già atterrato a Roma, prima del trasferimento in Campania per visite mediche e firma su un quinquennale. Arriva per 10 milioni dal Lipsia, lascia la capolista della Bundes. Si chiama Diego, chiamato così dal papà storicamente tifosissimo azzurro. E' un centrocampista, serve rinforzare quel pacchetto, perchè Gattuso ha fatto già intendere a tutti che questa squadra deve tornare a giocare 4-3-3. 
 
Si risolve soprattutto anche l'affare Lobotka, mediano in entrata dal Celta slovacco come un calciatore non indifferente a Napoli, Marek Hamsik. Centrocampista diametralmente diverso, mediano meno prolifico, più di sostanza, da capire se agirà da vertice basso o da mezzala destra.
 
Si cerca l'intesa col Verona per la rivelazione Amrabat, Verona che fin qui sta facendo benissimo e non vorrebbe privarsene a gennaio. Napoli che non ha chiuso le porte per giugno ma desidererebbe il ragazzo già da adesso. Contatti sempre più fitti, incontri costanti, ma la trattativa al momento resta in standby.   
 
Tutti colpi per allargare il centrocampo, creare concorrenza, svegliare un gruppo e provare ad anticipare un minimo l'avvio del nuovo ciclo, ma fin qui colpi che tutt'altro che scaldano la tifoseria azzurra.