Mercato, ultima serata e gong finale: Pellè a Parma, Rugani a Cagliari, Scamacca resta al Genoa

Colpi mattutini, preventivati nei giorni scorsi. Nuovo fluidificante del futuro a destra per la Roma: dal Dallas arriva Reynolds, statunitense. Mandragora riparte da Torino, pupillo di Nicola. Bani lascia Genova e vola a Parma, scommessa Kovalenko per l'Atalanta, Khedira saluta la Juve e vola all'Hertha.

Il Toro, dopo aver chiuso per Sanabria che sarà il partner di Belotti e sfiderà Zaza, ha pensato di lasciar partire Bonazzoli, ma non è riuscita la corsa contro il tempo per mandarlo a Parma. Ed è una rivoluzione in attacco quella parmense: arriva pure Graziano Pellè, si tratta di un ritorno, aveva giocato al tardini ad inizio carriera. Restano così soltanto a guardare Inglese e Cornelius, rimasti alla base. 

Sembrava vicinissimo al Bologna, alla fine ha scelto il Cagliari. Colpaccio di Giulini e DiFra trova il suo centrale: arriva Rugani, perfetta coppia con Godin! Domani Giulini preparerà altresì l'assalto allo svincolato Schone. Cagliari che saluta Ounas che si trasferisce in prestito a Crotone: non è stata una trattativa semplice, alla fine però fumata bianca. Crotone che prova a rinforzare il suo attacco, arriva l'alternativa a Messias, proprio dopo Di Carmine, lasciato partire dal Verona dopo quel colpo scaligero chiamato Kevin Lasagna.

Genoa che doveva chiudere Niang, ma poi è rimasto Scamacca: niente Juve. Niente Bologna per il francese, club che s'è gettato a capofitto sulle sue tracce. Bologna che dopo aver perso Rugani prende la scommessa bulgara Antov. 

Esce definitivamente Maggio che, dopo che il Benevento ha preso Caprari, lascia le streghe: rescissione e firma in B col Lecce.