Grinta e Cholismo, rimontona Atletico: Klopp fuori!

E' una notte per cuori forti quella di Anfield Road. L'Atletico Madrid passa incredibilmente nel tempio maestoso del Liverpool, dopo essere andata in svantaggio. Ci vogliono i tempi supplementari per decretare il vincitore, e nello specifico un grandissimo Llorente. L'ex Real Madrid è protagonista di una doppietta micidiale. Morata, nel finale, la chiude e segna il gol vittoria, la rete del 2-3 in favore degli uomini del Cholo Simeone. Tradotto: Colchoneros ai quarti di Champions League.

CRONACA Nella prima frazione emerge tanta intensità, con il Liverpool che cerca maggiormente di creare e trovare spazi idonei a colpire. Va detto, comunque, che dopo pochi secondi, gli spagnoli hanno una ghiotta opportunità con Diego Costa: la punta - ben servito da Joao Felix - sfrutta il movimento sbagliato della difesa inglese, ma ha troppa fretta nel provare il tiro. I due calciatori più attivi dei Reds, sono proprio quelli che si rendono protagonisti del gol che rompe gli indugi. Oxlade Chamberlein sfonda l'assist per Wijnaldum che, di testa, non fallisce. Nella ripresa sono sempre gli uomini di Klopp a condurre maggiormente il gioco, con i biancorossi che attendono per poi ripartire rapidamente. E' Joao Felix ad infondere ritmo e brio agli spagnoli. Il trio Mane-Firmino-Salah fa molto movimento, ma la difesa spagnola è estremamente attenta a coprire scrupolosamente. Si va ai tempi supplementari, ed è qui che c'è la grande illusione. Firmino firma il gol del raddoppio dopo aver colpito il palo, Liverpool in estasi - forse troppo -. Adrian sbaglia il rinvio, Joao Felix serve egregiamente Llorente, l'ex merengues è letale. Non finisce qui, in grande spolvero, firma una doppietta che manda in paradiso i suoi. Morata chiude definitivamente i conti nel finale. Il Cholo Simeone batte i Campioni del Mondo del Liverpool e approda ai quarti di finale, dopo la delusione della scorsa stagione.

Ai quarti pure il Psg, in una notta spaventosa a Parigi. Spettrale all'interno, giocata a porte chiuse, ma infuocata all'esterno, pregno di tifosi parigini ammassati tra fumogeni e aggressività ignorando il toto un Coronavirus ormai sbarcato pure in Francia. Il campo ha detto PSG: 2-0 e Dortmund fuori, stecca Haland, annullata la sua doppietta che tanto fece parlare durante la gara d'andata. Ottima prestazione e prova di maturità superata a pieni voti: non c'è Mbappè, orchestra Neymar, gol e giocate d'alta scuola. Segna pure Bernat, terzino di spinta