Atletico, Suarez non basta. Vittorie sofferte per Real e Barcellona. Esordio per Gomez e Cutrone

Una sorpresa e una consuetudine. Si potrebbe riassumere così il posticipo della ventiduesima giornata de La Liga. L’Atletico Madrid, infatti, viene fermato al Wanda Metropolitano da un combattivo Celta Vigo. Gli ospiti vanno addirittura in vantaggio con Mina, c’è poi il solito Pistolero, Luis Suarez che, con una doppietta, ribalta il match. Sul rush finale Ferreyra pareggia i conti. I Colchoneros rimangono primi in classifica a quota 51 punti, con una partita in meno rispetto alle dirette concorrenti.

 

PROTAGONISTI INASPETTATI - Dirette concorrenti che invece non falliscono, seppur tra mille sofferenze. Il Barcellona riesce ad imporsi sul Betis in trasferta, grazie a Trincao, al minuto 87. Da segnalare, oltre al gol del pari di Leo Messi, l’autogol e la successiva rete di V. Ruiz; super Varane che trascina il Real Madrid in casa dell’Huesca, doppietta del francese dopo l’acuto di Galan. 

 

ESORDI ITALIANI: GOMEZ E CUTRONE - Da registrare, per quanto riguarda gli altri risultati, il tris del Siviglia al Getafe, con la prima, deliziosa, rete del Papu Gomez nel campionato spagnolo. Gli andalusi si confermano la quarta forza del campionato, col Getafe che conferma il momento non propriamente idilliaco; l’Elche ferma invece in casa il Villareal (2-2), mentre la Real Sociedad supera nettamente il Cadiz per 4-1; uno dei classici match de La Liga, ovvero quello tra Athletic Bilbao e Valencia termina in parità (1-1), Patrick Cutrone entra in campo nella ripresa. Per concludere, in ottica salvezza, vittoria essenziale dell’Osasuna per 2-1 sull’Eibar.