Dopo Perisic, il Bayern Monaco ha deciso di rifarsi il look offensivo. Arriva un fantasista, un'altra ala sinistra, una delle migliori in circolazione offerte dal mercato internazionale.
COUTINHO! Il Bayern ha preso Coutinho, asso brasiliano ormai da mesi ai margini del progetto tecnico del Barcellona. Aveva rifiutato la Premier e tutte le sue possibili destinazioni, perchè sognava un ritorno al Liverpool. Liverpool che non ha mai espresso particolare interesse, ed è per questo che alla fine s'è concretizzato l'unico matrimonio possibile, quello col Bayern.
PRESTITO CON DIRITTO Coutinho arriverà tra domani e lunedì in Baviera per le classiche visite di rito. Decisivo il blitz in settimana di Rummenigge e Salihamidzic in Catalogna: gran bel colpo, soprattutto in prestito con diritto di riscatto, senza obbligo. "Siamo molto soddisfatti - ha spiegato l'ex esterno juventino, oggi DS del Bayern - abbiamo trovato subito l'accordo col giocatore e coi suoi agenti. Ringraziamo altresì il Barcellona per la disponibilità dimostrata affinchè la trattativa andasse a buon fine".
NIENTE SANE' Non arriverà, ormai chiaramente, la stella per eccellenza, il sogno di mezza estate, il prodotto offensivo migliore proposto dal calcio tedesco. Leroy Sanè, troppo alte le richieste del City, troppo grave il successivo infortunio al crociato che di fatto, oltre a minare la sua carriera, ha spezzato il suo trasferimento al Bayern. Esperienza Perisic e Muller, fantasia Coutinho, strappi Coman e Gnabry: di attacchi peggiori, comunque, ne abbiamo visti.