Liga Show: Messi record, Barca al comando. Madrid in scia

Messi record. Un marziano, indescrivibile. Indescrivibile perchè è particolarmente arduo andare a trovare aggettivi per un ragazzo in grado di realizzare almeno 20 gol nel suo campionato consecutivamente da...12 anni. Il suo Barcellona riprende la marcia e consolida il primato demolendo 4-0 il Maiorca nelle proprie Baleari, un Maiorca che resta tremendamente inguaiato in zona retrocessione. Messi ispira, illumina, trascina. Propizia giocate d'alta scuola e chiude i conti. Prima l'acuto di Vidal, quello di Braitwhite prima del sigillo di Jordy Alba. Lezione in pieno stile blaugrana e primato in cassaforte. 

Il Madrid resta in scia, un Madrid che chiude subito nel primo tempo la pratica Eibar, tris e gestione per gli uomini di Zizou nel posticipo domenicale. Segnano subito i senatori Kroos e Ramos, chiude i conti Vinicius. 1-1 tra Bilbao e Atletico Madrid, al terzo posto c'è il Siviglia reduce dalla vittoria del derby andaluso col Betis. Solo 1-1 per il Real Sociedad, Getafe sconfitto a Granada. 4 squadre in una manciata di punti, corsa Champions da paura. 

Chi perde un'occasione colossale per rientrare in zona Champions è il Valencia, che in extremis si fa riacciuffare dal Levante nella stracittadina spagnola per colpa di una follia di Diakaby. Non basta il gol di Rodrigo, nel finale pareggiano infatti i rossoblu dal dischetto: freddissimo Melero.