Continuità Juve, scavalcata una Roma coraggiosa. Eroico Toro: rimontona a Bergamo

Continuità Juventus con un 2021 fin qui perfetto eccetto la sconfitta di San Siro in campionato. Pirlo prosegue e nutre la scalata e ottiene altri tre punti fondamentali per la sua stagione, la sua classifica e le rinnovate ambizioni Scudetto in campionato. Scavalcata la Roma e terzo posto in solitaria: 5 punti dalla vetta, con una gara da recuperare, quella tormentata, proprio col Napoli. 

Battuta 2-0 una Roma onesta, ambiziosa, audace, coraggiosa. Roma che tesse trascinata dal solito sontuoso Miky, ma non è bastato. Perchè è proprio il DNA ritrovato bianconero a freddarti nei momenti determinanti: a freddo all'inizio, solito Cristiano, diagonale perfetto. Poi sfiorato il raddoppio, raddoppio che però puntualmente arriva nel momento migliore e più coraggioso giallorosso nella ripresa: filtrante, Kulu, autogol di Ibanez. Finisce così, con una Roma che senza grosse occasioni ribadiamo che tesse e gioca bene ma si sbatte contro la vecchia guardia bianconera. In attesa di capire l'entità del problema muscolare per Bonucci, in un reparto che però fortunatamente per Pirlo ha ritrovato i suoi elementi migliori, su tutti senator Chiellini. 

Negli altri anticipi rimontona eroico del grintoso e testardo Toro di Nicola a Bergamo: da 3-0 a 3-3, rimonta eccezionale, la terza consecutiva e spirito salvezza, malgrado la classifica resti delicatissima. Ma il Toro è vivo, quello che più conta. D'altra parte un'Atalanta giovane che getta alle ortiche altri punti, gli ennesimi: se vinci 3-0 a Torino ma poi getti tutto con le mediopiccole, addio sogni quarto posto. Specialmente con tutta quella concorrenza. 

Altri tre punti fondamentali per lo Spezia che, anch'essa 2-1 in rimonta, batte 2-1 il Sassuolo al Mapei.