Clamoroso a Napoli: tonfo azzurro, Cagliari corsaro! Colpaccio Lecce a Ferrara

Clamoroso tonfo interno del Napoli, che nonostante le diverse palle gol non riesce a battere un Cagliari che, dopo le polemiche dell'anno scorso, conquista una sorprendente e prestigiosa rivincita ed espugna il San Paolo. Mani nei capelli per Carlo Ancelotti alla seconda sconfitta stagionale, turnover sbagliato, stavolta. Deludono Insigne e Lozano, Mertens non graffia. Vola il Cagliari, settembre straordinario per Maran: 9 punti su 9, entusiasmo dilagante in Sardegna. Decide Castro, proprio in zona Cesarini.

PARMA! Alla fine il Parma riesce a battere il Sassuolo. Tre punti meritati: annullati due gol a Gervinho, Consigli para rigore a Inglese, alla fine autorete di Bourabia. Esulta D'Aversa, alla fine sforzi premiati. Mal da trasferta per De Zerbi, dopo Torino e Roma arriva la terza sconfitta in tre gare giocate lontano dalle mura amiche del Mapei. 

RETI INVIOLATE Anche Genoa e Bologna non si fanno male: ottima resistenza felsinea, non sfonda il buon Grifone di Andreazzoli. Rimpianti bolognesi per l'errore dal dischetto di Sansone che stampa in pieno la traversa.

Colpaccio assoluto del Lecce che espugna Ferrara e trova altri 3 pesantissimi punti in trasferta. Spal in grande difficoltà dopo aver perso pedine fondamentali in estate: non bastano Petagna e Kurtic, non bastano evidentemente più. Vanno subito avanti i salentini col terzo sigillo stagionale della rivelazione Mancosu. Pareggiano gli estensi con Di Francesco, ma è solo un'illusione perchè ad inizio ripresa sorpassa Calderoni, prima della doppietta del solito Mancosu che fissa il punteggio sul 3-1. Mazza gelato, inutili le grida di Semplici.