Juve, addio Emre Can? Fronte Kurzawa, tutto fatto: De sciglio al PSG

Tutt'altro che fulmine a ciel sereno. Nonostante le parole speranzose di Paratici ieri sera, l'avventura di Emre Can alla Juventus sembra giunta al capolinea. Sembra imminente infatti il passaggio del calciatore tedesco al Borussia Dortmund, club che cerca esperienza per lottare fino in fondo su ogni fronte e quest'anno sì, sognare qualcosa di importante. Sviluppo progressivo importante, contatti sempre più fitti e accordo ad un passo, ecco le notizie delle ultime ore. Tra l'altro calciatore assente pure ieri, ufficialmente per influenza, ma mai realmente entrato nei dettami e richieste calcistiche di Maurizio Sarri. Da capire se sarà prestito con diritto, prestito con obbligo o addirittura cessione a titolo definitivo. Si parla di cifre importanti, tra i 32 e i 35 milioni di euro. Un capolavoro vero, perchè la Juventus prese l'ex centrocampista del Liverpool a parametro zero: in caso si arrivasse alla fatidica fumata bianca, sarebbe plusvalenza da record. 

TUTTO FATTO Proprio in queste ore si sta anche definendo lo scambio tra Juve e PSG di cui abbiamo scritto e parlato settimana scorsa: De Sciglio ai parigini, Kurzawa in bianconero. Si stanno definendo gli ultimi dettagli, si sta ratificando il tutto, fumata bianca vicinissima, come confermato dallo stesso Paratici ieri sera. 
 
UTOPIA? Non trova conferme, o quantomeno trattative al momento, il presunto scambio tra Juve e Milan: Bernardeschi in rossonero, un'altra mezzala come Paqueta da Mister Sarri. Nei prossimi giorni la verità: il mercato chiuderà i battenti venerdì, potrebbe essere un'operazione al massimo considerabile nelle ultime ore. Utopia o realtà, staremo a vedere.