Infrasettimanale estera: Barca, addio Koeman. Guardiola saluta la Carabao Cup, il Bayern ne prende 5

Infrasettimanale estera piuttosto pregna e densa di impegni per un calendario sempre più contratto e fitto, visto che fra 10 giorni scatteranno altre due settimane di nazionali per l'ultimo international break del 2021, quello di novembre. Oltre la Serie A, s'è giocata pure La Liga in Spagna: subito verdetto, scottante, notturno. L'esonero di Rambo Koeman, dopo el Clasico sconfitto pure col Rayo Vallecano, 1-0 col timbro decisivo della vecchia "Tigre" Radamel Falcao. Barca nei meandri di metà classifica, mai così male: stavolta Laporta non ha resistito a pressione e risultati, comunicato notturno e fuori l'allenatore olandese. Nelle prossime ore elezione del nuovo allenatore: favorito Xavi. 

ENGLAND Tre rigorate in 8 match e ottavi di Carabao Cup tutti in cassaforte. La notte e la due giorni della londinesi a tutti gli effetti. Perchè innanzitutto la serata arriva dall'Olimpico di Londra, il London Stadium, dove ai rigori dopo anni il Man City saluta la competizione battuto dal West Ham di Moyes, sempre più in crescita e ormai continua certezza. Ma bene bene tutte le londinesi, come anticipavamo: anche il Chelsea di rigore, passa pure l'Arsenal, si ritrova discretamente pure il Tottenham che vince a Burnley. Brentford OK a Stoke, pure Leicester di rigore sul Brighton di Potter. Sorteggio dei quarti sorprendentemente sabato mattina. 

In Coppa di Germania sorprendente eliminazione del Bayern, clamorosa soprattutto per portata: 5-0 col Gladbach, bavaresi a casa.