Juve, sirene Premier: Tottenham su Dybala, Everton "keen on Kean"

Sirene Premier per la Juventus. Dall'Inghilterra forte interessamento per diversi elementi della rosa di Maurizio Sarri. 

DYBALA La novità più importante, più rilevante, proveniente da Londra è il forte interessamento del Tottenham per Paulo Dybala. Un pupillo del suo connazionale Pochettino, un ragazzo che 18 mesi fa eliminò proprio gli Spurs dalla Champions 17/18. Fin qui soltanto sondaggi, ancora non si registra alcuna trattativa in corso. Serve un'offerta monstre per convincere la Juve a privarsi del ragazzo, nonostante un'ultima stagione al di sotto delle aspettative: è un capitale della società, Sarri vuole testarlo. Si parla di 80 milioni di sterline, sarebbe l'acquisto record della storia degli Spurs. A quelle cifre Paratici e Nedved difficilmente direbbero di no. Ma il Tottenham al momento non sembra intenzionato ad offrire assegni così, anche perchè la rosa da costruire vanta altre priorità: quella di un terzino destro ed eventualmente un'altra mezzala con caratteristiche differenti da Sissoko e Ndombele, ovvero, Giovanni Lo Celso. Così come Dybala stesso al momento sembra vantare altre prerogative: vuole restare a Torino, a giorni affronterà la società. 

MOISE In uscita potrebbe esserci anche Kean, astro nascente del calcio italiano. Il ragazzo ha mostrato lampi importanti nel finale di stagione, brillando in nazionale e strappando l'occhio di riguardo di Roberto Mancini. Il ragazzo andrà in scadenza il prossimo anno e, almeno per il momento, Sarri non sembra intenzionato a concedergli lo spazio che necessita un ragazzo che vuole spaccare il mondo. Chiaramente è un rischio: venderlo ora significherebbe accettare 20 milioni, quando magari in futuro ne potrà valere più del doppio. Su di lui forte l'interesse dell'Everton, piazza perfetta per sbocciare in Premier League. In queste ore la dirigenza Blues sta trattando Zaha: calciatore non convinto, valutazione altissima. Se non dovesse andare in porto, l'Everton si tufferebbe a capofitto su Kean. E allora lì sì che la trattativa decollerà. 

KHEDIRA E MATUIDI Troppi soliti cronici problemi fisici per Sami, difficoltà tattiche per il francese. Uno dei due può partire: Sami è richiesto dalla Fiorentina, ma soprattutto dall'Arsenal. La Juve punta su Can e come se non bastasse vuole scrollarsi un ingaggio pesante. Khedira-Premier: tutt'altro che utopia, ma serve sbrigarsi, l'8 agosto chiude il mercato britannico.