Bundesliga, il Bayern dilaga col Fortuna. Colpaccio Werder a Gelsenkirchen

Dopo la vittoria essenziale sul Borussia Dortmund, il Bayern Monaco è letale contro il Fortuna Dusseldorf, sfornando all’Allianz Arena una prestazione decisa e vigorosa. Il 5-0 è la certificazione della forza dei bavaresi, e ovviamente anche di una superiore qualità. L’autorete di Jorgensen, al quarto d’ora, mette notevolmente in discesa le cose per i padroni di casa che, prima con Pavard e poi con Lewandowski, calano il tris già nella prima frazione di gioco. Nella ripresa l’attaccante polacco centra la doppietta personale, mentre Davies conferma un momento di forma eccelso, chiudendo i conti. Sono 27 le reti di Lewandowski in campionato, numeri come al solito mostruosi ma ordinari per la punta.

Risultato pesantissimo per il Fortuna, considerando che il Werder Brema espugna Gelsenkirchen grazie a Bittencurt. Lo Shalke 04 viene piegato di misura, ed i biancoverdi si portano a -2 dal terzultimo posto - occupato proprio dal Dusseldorf - che equivale all’accesso utile per lo spareggio per la permanenza in Bundesliga.

Nelle altre partite, l’Hertha Berlino vince 2-0 contro l’Ausburg grazie agli acuti di Dilrosun e Piatek in pieno recupero, mentre l’Eintracht Francoforte passa sul campo del Wolfsburg: decide Kamada, dopo il gol di Andrè Silva e quello di Mbabu - che è valso il momentaneo pareggio per i calciatori di Glasner -. Vittoria di misura in trasferta anche per l’Hoffenheim, che passa contro il Mainz con il gol di Bebou.

Da menzionare anche l’importante vittoria del Bayer Leverkusen sul campo del Friburgo di ieri sera, Havertz è ancora decisivo.