Pedro tradisce, la Roma resiste: col Sassuolo termina a reti inviolate. Pioggia e temporali in A: alla fine tutti pari, Udinese-Atalanta addirittura rinviata

Resiste la Roma, che sfiora più volte il colpo grosso. Dopo la sconfitta bruttissima di Napoli ai giallorossi era richiesta una risposta in campionato, col Sassuolo è solo 0-0 ma è un bel punto, perchè gara stavolta rovinata da Pedro che tradisce e malgrado la sua esperienza si fa espellere per doppio giallo già nella prima frazione. Ciononostante meglio i giallorossi, che resistono e annientano il Sassuolo. Anzi, troverebbero pure il gol col solito Mkhitaryan, poi interviene Var e tutto annullato. Alla fine ripartenza e solidità, perdere in casa contro una rivelazione e diretta concorrente europea sarebbe stato delittuoso. Ottimo Spinazzola, stoico Dzeko. Bella ripresa dei giallorossi che sfiorano il gol e colpiscono pure un legno. De Zerbi mastica amaro: con l'uomo in più e a porte chiuse ci si aspettava qualcosina di più dal Sassuolo. 

Un punto a testa tra Parma e Benevento: rimpianti per entrambi, ma alla fine regna la parità. Un punto che di fatto muove entrambe le classifiche e fortifica il loro cammino. 

Un punto a testa di fatto anche tra Verona e Cagliari, due squadra che esprimono sempre idee di calcio evolute. Verona avanti nella prima frazione, segna solito Zaccagni, esplosione livelli nazionale. Nella ripresa pareggia Marin. Poi partita combattuta, ma alla fine finisce 1-1. 

Tanta pioggia in A e soprattutto a Udine: dopo 3 verifiche rinviata Udinese-Atalanta, presumibilmente al 2021.