Inter Campione d'Italia! L'Atalanta frena a Sassuolo, il Cagliari riacciuffa Gattuso

Consigli respinge rigore di Muriel e può partire la festa nerazzurra. Non quella dell'Atalanta, che non va oltre l'1-1 a Sassuolo, ma quella dell'Inter di Conte, Campione d'Italia con 4 giornate d'anticipo. Abdica la Juve, Conte toglie lo scettro ai bianconeri, dopo 9 Scudetti consecutivi.

Non solo Atalanta, rallenta pure il Napoli: punto salvezza straordianrio per il Cagliari di Semplici tutto cuore, Nandez all'ultimo respiro pareggia Osimhen, Napoli sciupone e Gattuso che mastica amaro.

Sfuma un successo che sarebbe stato pesantissimo per la Fiorentina di Iachini che a Bologna va avanti ben 3 volte (doppio Vlaho, 19 in campionato, strepitoso) ma si fa riprendere altrettante. Tripletta di Palacio, incredibile!

Vince col brivido la Lazio che rischia alla fine una clamorosa rimonta del Grifone: col Genoa è 4-3, walzer e altra doppia per un Correa in stato di grazie, rigore di Immobile e solito gioiello di Luis Alberto. Lazio che resta quindi attaccata al carro Champions e continua a sperare.