Roma, blindati Zaniolo e Under! Nzonzi ai saluti

UNDER Dopo il rinnovo di Zaniolo fino al 2024, la dirigenza giallorossa blinda un altro gioiello del futuro giallorosso. Cengiz Under, la stella turca, quest'anno atteso al fatidico salto di qualità. Ala destra potentissima, può far male col mancino, l'obiettivo è mettere a segno 12/13 gol stagione. Due anni fa castigò Fonseca in Champions facendo impazzire la difesa dello Shakhtar, oggi è proprio il tecnico portoghese a volerselo prima godere poi valorizzare. Ed anche per Under rinnovo a lunga scadenza, fino al 2023. Under guadagnerà 1.5 milioni a salire: "Da quando sono arrivato a Roma mi sono letteralmente innamorato della città e dei suoi splendidi tifosi. Il mio obiettivo era quello di proseguire qui, ringrazio la dirigenza per aver esaudito il mio desiderio". 

ZANIOLO Nicolò Zaniolo ha rinnovato il suo contratto soltanto qualche giorno fa. Un altro astro fondamentale per la Roma del futuro, quella che sta nascendo, il ciclo targato Fonseca-Petrachi. Il ragazzo sarà il trequartista del nuovo 4-2-3-1, sarà libero di spaziare su tutto il fronte d'attacco, legherà il centrocampo all'attacco. E' ripartito alla grande, dopo un finale di campionato in chiaroscuro. Ottime giocate prima della grandissima gara col Madrid, una gara che ha brillantemente aperto il suo 2019/20 all'Olimpico, un'annata in cui si giocherà Euro 2020. Percepirà 1.6 milioni netti a salire per i prossimi 5 anni, nessuna clausola rescissoria. Coi bonus, potrà arrivare anche ai 2 milioni e mezzo. Dopo la firma, subito post instagram con Fienga, e tutte le parole che i tifosi romanisti volevano sentirsi dire: 

"La mia scelta è sempre stata questa: ho desiderato con forza questo rinnovo, ho desiderato con forza indossare solo questa maglia. Vorrei ringraziare il Club per la fiducia che mi sta dimostrando, i tifosi per il sostegno e per avermi fatto innamorare di questa città e di questi colori e infine la mia famiglia, che non ha smesso mai di credere in me".

LE CESSIONI Dopo aver concretizzato la cessione di Karsdorp al Feyenoord, la Roma continua ad avere a che fare con paurose minusvalenze, i danni di Monchi. Se il fluidificante prelevato due anni per 16 milioni proprio dalla formazione olandese è tornato a casa, ai saluti finalmente anche Nzonzi. Andrà al Galatasaray, il ragazzo s'è convinto. Un fallimento, il fallimento più totale. La Roma lo pagò 30 milioni appena 12 mesi fa, oggi lascia in prestito secco: il Galatasaray pagherà soltanto lo stipendio, per intero. Non c'è un obbligo di riscatto: l'accordo prevede un'opzione di rinnovo del prestito, che passerebbe quindi da annuale e biennale, ed un diritto di riscatto futuro a cifre ancora non rese note. Niente da fare per Robin Olsen: saltata la trattativa col Montpellier, lo svedese resterà al momento ancora a Trigoria.