Roma, la scommessa di Petrachi: preso Mert Cetin

Una piccola scommessa. Una scommessa sul futuro. La Roma ha preso il difensore centrale turco Mert Cetin classe 1997, un ragazzo che lo scorso anno ha trainato il suo Gençlerbirliği alla promozione in Serie A turca. Già, turco come Under, evidentemente gli scout giallorossi sono storicamente particolarmente attenti a quei pizzi. 

TUTTO FATTO La Roma ha versato 3.5 milioni nelle casse del club turco. Ha convinto Petrachi per la sua versatilità, per la sua cattiveria agonistica, per la sua determinazione, per la sua leadership. Operazione chiusa nella serata di ieri, in pieno Ferragosto. Il ragazzo è sbarcato stamani a Fiumicino ed ha già svolto le tradizionali visite mediche di rito a Villa Stuart. 

GRANDI MANOVRE Arriva dunque il quarto centrale, forse quinto, in attesa della grande quarta scelta, visto che i nomi che ruotano in orbita giallorossa vantano tutti ben altri profili. Lovren, soprattutto, nonostante le evidenti difficoltà. E quindi intanto Petrachi s'è cautelato. In attesa del grande colpo. Serve un altro centrale, un'ala sinistra ed un centravanti, se uno tra Dzeko e Schick dovesse andar via.