Juve-Locatelli: ore decisive. Scommessa Shomurodov per Mourinho, pista Florenzi per l'Inter

Sono ore decisive per il futuro di Manuel Locatelli. Ballano ancora 10 milioni di distanza tra Juve e Sassuolo: previsto oggi il summit decisivo, va non solo abbassata la distanza ma ratificato il pagamento. Carnevali ha messo fretta ai bianconeri: su Manuel Arsenal e Tottenham. 

Scommessa Shomurudov per la Roma di Mourinho. Il talento più importante del calcio uzbeko lascia il Genoa, lanciato in A. Sposa la Roma del mentore portoghese che evidentemente ha deciso di puntare su di lui. Mezza punta, aggressiva, qualcuno capace di far male in verticale, da capire se livello giusto per i giallorossi. Che comunque, nel dubbio, non si sono lasciati intimorire ed hanno speso, eccome: 20 milioni al Grifone, che esulta, plusvalenza notevole. 

In attesa di decidere il destino di Romero su cui prosegue il pressing del Tottenham ma occhio al Barcellona, l'Atalanta si cautela e trova il suo sostituto: dopo aver recepito tutta la volontà del Lille di non privarsi di Botman, arriva Lovato dal Verona, linea verde e talento azzurro, perfetto per le liste europee e gioiello da lanciare per Gasperini. E si fidano dell'Hellas, della vecchia scuola Juric, si guardi a Pessina. Tant'è che pure in questo caso Percassi non l'ha preso proprio gratis, mettendo bensì eccome mano al portafoglio: 11 milioni nelle casse scaligere. Verona che reinveste 8.5 degli 11 provenienti di Bergamo per acquistare Ilic a titolo definitivo, riscattandolo dal Manchester City. 

Il Genoa trova intanto il sostituto di Shomurudov: la nuova mezza punta sarà Lammers, troppo chiuso all'Atalanta. Arriva a Marassi in prestito. 

Per l'Inter, che attende le ore decisive per sferrare l'assalto a Nandez, si profila sulla destra l'ipotesi Florenzi per sostituire Hakimi. In caso di concomitante arrivo di Nandez, le alternative a quel punto sarebbero 2. Florenzi può costituire un'opportunità: fuorchè ingaggio importante, il cartellino costa poco, se non dovesse effettivamente rientrare nei piani della Roma e di Mou potrebbe costituire un'opportunità anche in prestito con diritto.