Serie A. Non solo calendari, decolla il mercato: Inter forte su Nandez, Giroud abbraccia il Milan, Sirigu al Genoa

Non solo calendari. La settimana post sbornia europea ha visto il nostro calcio e i nostri club tornare a tessere trame da mercato, sempre più fitte. Mercato che adesso decolla a tutti gli effetti: partiti i ritiri, bisogna consegnare ai tecnici rose aggiornate, DS a lavoro su tutta la penisola. Sarà un mercato d'opportunità, vista la crisi finanziaria post Covid. 

Inter forte su Nandez, su cui insiste la Premier e le sirene del Leeds di Bielsa. Al Cagliari, chiuso Strootman, interessano contropartite, per questo in casa nerazzurra trapela ottimisimo. Un'altra mezzala top e soprattutto qualcuno che può giocare a destra nel 352 come con Semplici nel finale di stagione, vista la partenza di Hakimi. Deve tornare Nainggolan a Cagliari, ma sempre scoglio ingaggio e trattativa come sempre ogni estate tostissima. Sempre più vicino Dalbert, per un'operazione in prestito a 1 con diritto di riscatto a 6. Contropartite, s'abbassa il prezzo, ottimo nel post Covid: l'Inter spinge. Marotta sonda pure Telles, l'ex, chiuso al Man United da Shaw: su di lui pure la Roma di Mourinho. 

Roma che chiuso Patricio prepara le cessioni: fuori 8 giocatori dai convocati di Mou, sempre più Nizza per Justin Kluivert. Dopo Patricio pronto Xhaka, s'aspetta solo il momento per l'affondo giusto. 

Uomo mercato chiaramente pure Manuel Locatelli, ma il Sassuolo ha respinto la prima offerta della Juve d'Allegri. 30 milioni in prestito con obbligo, ne servono 40. 

Il Milan abbraccia Giroud, fatta pure per il ritorno di Brahim Diaz. Ma serve altro e Maldini a lavoro. Qualche problemino per Ballo, vice Theo, proveniente da Monaco. 

Sirigu, protagonista spogliatoio della Nazionale del Mancio, lascia Torino. Pronta la firma col Genoa.