Dzeko ribalta Sassuolo: 2-1 Inter al Mapei. Continuità Juve: ancora Locatelli, bianconero pure il derby della Mole

Tre punti fondamentali per l'Inter che soffrendo, steccando, deludendo, rimonta alla grande un super Sassuolo dominante per 60 minuti. Poi Inzaghi stavolta azzecca eccome i cambi: ne cambia 4, pensate, entra soprattutto Dzeko che sull'asse balcanico prima insacca il pari baciando di testa in tuffo l'assist di Perisic, poi conquista il rigore del 2-1 pescato in verticale da Brozovic. Edin decisivo, trasforma però Lautaro. Nel finale gestione, ancora sofferta. Super Boga, bel Sassuolo ma solita inesperienza. E allora vincono i campioni d'Italia che salgono al secondo posto a quota 17.

Continuità Juve. Terza vittoria consecutiva in campionato. Scintilla scoccata a La Spezia, galvanizzata dai 3 punti in Champions col Chelsea. Adesso bianconero pure l'ultimo appuntamento prima della sosta, il derby della Mole, che il Toro perde ancora, decide sempre Locatelli, diagonale da fuori, 1-0 e tre punti ai bianconeri. Primo tempo più di marca granata: la Juve gestisce, nella ripresa alza il ritmo e colpisce, come vecchi tempi. Tre punti fondamentali, raggiante il mondo juventino. 

Nel pomeriggio primo successo per la Salernitana, che batte 1-0 il Genoa all'Arechi. Decide Djuric a 10 dalla fine, gol che spedisce il popolo granata in paradiso.