Napoli Settebellezze, sontuoso Milan in scia. Mourinho riparte, la Lazio crolla a Bologna. Cura Tudor: 4-0 Verona allo Spezia, rischia Motta

Ultimi botti di A prima della sosta, gol e spettacolo e segnalazioni importanti. La Roma c'è, riscatta il derby, sale a quota 15, 5 vittorie e due sconfitte, nel segno di Lorenzo Pellegrini, capitano che festeggia rinnovo con gol sotto la Sud: 2-0 all'Empoli, sorride Mourinho, raggiante e showman. Showman con Spalletti, il vero Special One di questo primo scorcio di stagione: 7 vittorie su 7 per il Napoli, unica a punteggio pieno nei primi campionati d'Europa, rimontata pure la Viola al Franchi e sempre più capolista. Ma è stata la notte del Milan: altro segnale di maturità, altro segnale enorme, rossoneri ancora corsari a Bergamo, prestazione e maturità perfetta. 2-3 finale ma risultato che inganna: dominio rossonero, Calabria-Tonali-Leao, nel finale accorcia Zapata e Pasalic gol che servono solo a rendere meno amara la sconfitta. 

BRUSCO RISVEGLIO LAZIO Manca continuità alla Lazio che stavolta, senza Ciro, sente le fatiche europee e viene annientato dallo spumeggiante Bologna di Sinisa: felsinei in stato di grazia, torna a ruggire Barrow, gol e assist e festa del gol. Alla fine 3-0, nervi tesi Lazio, espulso Acerbi, salterà l'Inter. Amarissimo Sarri. 

GOL A GRAPPOLI Pirotecnico 3-3 tra Samp e Udinese. Torna a segnare Quagliarella, gol e assist per la super rete di Candreva. Samp meno testaccina di quella di Ranieri, più offensiva, affonda e concede. 4-0 netto per il Verona sullo Spezia: splendida cura Tudor, bentornati a Cholito e Caprari. Riflessioni in corso sul futuro di Motta a La Spezia.