Polemiche e veleno. Il Napoli rovina la festa del Milan e riparte: decide Elmas, 1-0 azzurro a San Siro. Spalletti resta in scia dell'Inter

SAN SIRO Polemiche e veleno. Nel gelo di San Siro il Napoli riparte e rovina la festa da brividi, quella per i 122 anni del Milan. Sblocca subito lo spallettiano Elmas su corner. Poi il Napoli gestisce per tutta la prima frazione; nella ripresa esce il Milan sotto la sua curva, che spinge e spinge, ma nulla da fare. Almeno fino al pieno recupero, quando Kessiè raccoglie una corta respinta e insacca, salvo poi vedersi annullare il gol dal Var per presunto fuorigioco attivo di Giroud. Tra mille assenze il Napoli riscatta dunque la doppia sconfitta interna tra Atalanta ed Empoli, riprende la retta via e resta in scia dell'Inter. 

LA DOMENICA DI A Nella domenica nazionale, penultimo turno prima della sosta, pari agrodolce per Thiago Motta: 1-1 tra Spezia ed Empoli, coi liguri che per lunghi tratti avevano sognato quei 3 punti necessari per staccare Cagliari e Genoa. Vince ancora la Samp: Ferrero in carcere ma D'Aversa rafforza la sua posizione, seppur tra mille difficoltà. 1-0 sul Venezia, pesantissimo. Stessa misura pure per il successo del Toro sul Verona, decide Pobega. 2-2 spettacolo all'ora di pranzo tra Fiorentina e Sassuolo: aprono Scamacca e Frattesi per gli ospiti (tra gli ultimi talenti emergenti più importanti proposti dal nostro calcio) recupera il solito Vlahovic e Lucas Torreira, tornato quello della Samp.