Samp, salta Di Francesco! Ora Pioli o Iachini

La notizia era nell'aria da giorni. Da pochi minuti è arrivata anche l'ufficialità: Eusebio Di Francesco non è più l'allenatore della Sampdoria. 

ADDIO Il tecnico è stato ufficialmente sollevato dall'incarico. Raggiunto l'accordo con la società blucerchiata per la risoluzione del suo contratto triennale. Paga il misero bottino di 3 punti e l'ultimo posto in classifica, paga una squadra tutt'altro che adatta ad applicare la sua idea di calcio, storicamente basato sul 433. Ma, per onestà intellettuale, la sua rosa è stata smantellata in estate, ha perso pezzi importanti, e Ferrero sembra giunto al termine delle sua era doriana: vuole vendere la società e c'è da mesi una maretta clamorosa. E Di Fra ha pagato, per tutti. Come a Roma, carriera rovinata. 

PIOLI O IACHINI Adesso per la Samp è pronto Stefano Pioli, sul quale però è forte anche l'interesse del Genoa, per un derby tutto genovese. In attesa di comprendere le intenzioni di Preziosi con Andreazzoli, Ferrero vuole superare la limitrofa concorrenza. In alternativa pronto il buon vecchio ex Beppe Iachini, mai dimenticato da quelle parti. Sarebbe la scelta della disperazione, ma perfetto per salvare la squadra dalla retrocessione. Parlare della Samp a quelle latitudini è sempre particolare, c'è senz'altro tutto il tempo per recuperare, ma attenzione.. perchè quest'anno Lecce e Verona non aspettano.