Milan, sempre più Spalletti! Ore decisive, Giampaolo ai saluti

Sempre più Luciano Spalletti. La carriera del toscano è pronta a tingersi di rossonero, soltanto pochi mesi dopo la biennale esperienza nerazzurra. Dopo aver professato interismo da ogni poro, in un calcio dove Sarri sposa la Juve e Conte l'Inter, anche Spalletti è pronto a cambiare clamorosamente colori e sposare il progetto triennale col Milan del fondo Elliott. 

ADDIO GIAMPAOLO Sembra dunque non esser bastata a Giampaolo la vittoria di Genova per salvare la panchina. Il Milan ha vinto, ma continua a non convincere. Se non fosse stato per Reina, rossoneri ai confini della zona retrocessione. Per questo anche il suo più grande difensore, Paolo Maldini, sembra essersi arreso. Boban aveva voltato le spalle al tecnico scelto in estate già da qualche settimana. Adesso, con la sosta incombente, sembra esser scattato il momento giusto per il cambio di rotta a stagione in corso. 

ORE DECISIVE Evidentemente Giampaolo paga il nome e la carriera di Luciano Spalletti. Una volta appresa la disponibilità dell'ex tecnico romanista e interista a vestire rossonero, il Milan ha deciso di virare. Ore decisive, estremamente decisive. Calde, di trattative. Il tecnico s'è convinto, sposerà un triennale per riportare il Milan in alto. Sposerà quella maglia promessa già dai tempi di Berlusconi, un matrimonio a questo punto soltanto rimandato, divenuto effettivo 10 anni dopo. Si cerca l'accordo con l'Inter, con cui Luciano vanta un contratto per altri due anni. Si cerca in particolar modo la buonuscita, poi tutto presumibilmente sarà ratificato. E Giampaolo, indenne, aspetta il verdetto a Gallarate.