Nuovo tecnico Samp, ore decisive: Ferrero tenta Ranieri, idea Garcia, Iachini presente

Ore di fibrillazione in casa Sampdoria. Dopo l'esonero di Di Francesco si cerca un nuovo tecnico che possa risollevare le sorti di una squadra ferma all'ultimo posto in Serie A. 3 miseri punticini e tutte sconfitte in questo pessimo avvio, di una squadra che dopo aver perso Giampaolo e altri giocatori importanti, quest'anno ha decisamente perso certezze. 

Per questo, ok che c'è la sosta, ma non si può rischiare di rimanere a mani vuote, serve un nuovo tecnico prima possibile. La candidatura forte era quella di Stefano Pioli che, conteso col Genoa, alla fine ha virato sul Milan, appena ricevuta la chiamata di Maldini che di fatto, gli spalancava l'ultima grande occasione della sua carriera in una big. 

Per questo che Ferrero e Osti continuano a vagliare le candidature, tra un piazza furibonda e un Vialli che s'è defilato. Gattuso sembra aver rifiutato, non convinto del progetto tecnico doriano e soprattutto, non vuole vivere un altro passaggio di proprietà reduce dalla traumatica esperienza di Pisa. Ferrero corteggia Ranieri, cerca di capire se il romano e romanista, proprio come lui, sia disposto a calarsi nella realtà blucerchiata e risollevare le sorti del club. C'è l'esotica e affascinante opzione Rudi Garcia, anche lui ex romanista, libero ormai dal Marsiglia e motivato, pronto a rimettersi in discussione. De Biasi non convince, sullo sfondo c'è sempre Beppe Iachini, che sembra la soluzione più plausibile in uno scenario come questo.