Inter, sos Sanchez: fuori fino a dicembre?

Proprio adesso che sembrava riaver preso il passo giusto, la condizione fisica giusta, la voglia e determinazione giusta.

Pessime notizie per Antonio Conte: dannata sosta per le nazionali, sempre pericolosissime per i club in ambito infortuni, l'Inter perde Alexis Sanchez. Lussazione dei tendini peroneali della caviglia sinistra, infortunio riportato in campo col suo Cile. 

Sono le parole del commissario tecnico cileno Rueda a preoccupare il popolo nerazzurro: "Sanchez potrebbe restare fuori per i prossimi due o tre mesi, siamo dispiaciuti per lui e per il suo club. Un dispiacere vero, perchè era super motivato e aveva ricominciato a giocar in campionato e Champions".

L'infortunio è delicato, sia perchè intacca zone rischiose, sia perchè emargina Alexis dal processo d'inserimento in nerazzurro, un processo che Conte stava calibrando e centellinando nel miglior modo possibile. Adesso spazio fisso a Lautaro e Lukaku, evidentemente destinati ad esser sempre più la nuova coppia dell'era Conte. Primo cambio Politano, anche lui che tornerà ad aver maggior minutaggio.