La Juve stecca a Lecce, Conte non ne approfitta: col Parma solo 2-2

Un sabato pomeriggio di risultati clamorosi in Serie A. A Lecce la Juve non va oltre il pari, al Via del Mare finisce 1-1. Ghiottissima opportunità quindi per l'Inter di Conte di controsorpassare i bianconeri, ma i nerazzurri non superano l'ostacolo Parma: 2-2 a San Siro. 

QUI LECCE Delusione Juventus, sorprendenti punti persi a Lecce. Gran rammarico: Sarri non ha convocato Ronaldo per lasciarlo riposare, evidentemente sottovalutando l'ostacolo salentino, invece poteva servire, eccome. Primo tempo a reti inviolate, poi sblocca Dybala su rigore: momento d'oro per Paulo, ma non basta. Non basta perchè sempre dagli undici metri (rigori discutibili) pareggia Mancosu. La Juve avrebbe tutto il tempo di sbloccarla di nuovo ma non riesce: Bernandeschi stampa sul palo l'occasione del sorpasso. Grande festa a Lecce, altro risultato prestigioso per Liverani: i salentini in A stanno vendendo cara la pelle, eccome.

QUI SAN SIRO A San Siro l'Inter stecca come detto l'occasione di controsorpassare i bianconeri, dopo la cocente sconfitta di 3 domeniche fa. I nerazzurri sbloccano col solito Candreva, momento d'oro per l'elemento probabilmente più rigenerato dalla cura Conte. Cura Conte che non basta perchè complice turnover forzato i meccanismi difensivi non sono quelli di sempre: D'Aversa lo sa, Kulusevsky ispira e Gervinho-Karamoh castigano. Sorpasso Parma, clamoroso al Meazza. E sul 2-1 per gli ospiti si va all'intervallo. Conte striglia la squadra, effetti sortiti e pari in girata di Lukaku dopo consulto Var. L'Inter spinge ma in un modo o nell'altro non riesce a graffiare: Lautaro stavolta a secco, nemmeno gli innesti del baby Esposito e di Politano riescono a incidere. Finisce così: Marotta e Conte masticano amaro. 

FOTO UFFICIALE INTER FC FACEBOOK