Roma-Brescia, Fonseca: "Pellegrini è a disposizione. Florenzi? Decido con la mia testa, non mi faccio influenzare"

Matteo Corona

Trigoria

La Roma è pronta a riprendere il cammino. Il momento esaltante di Zaniolo, la sosta delle nazionali, il recupero di alcuni infortunati, e soprattutto le voci relative a Friedkin, non devono distogliere lo sguardo dal campionato e, in questo caso, dal Brescia. Paulo Fonseca lo sa bene, e deve esser bravo a concentrare tutte le energie solo ed esclusivamente sulla squadra di Fabio Grosso. Piccolo aggiornamento: nonostante l’atteggiamento mostrato da Balotelli durante gli allenamenti, l’ex City dovrebbe comunque essere convocato, ma non partirà dalla panchina.

La conferenza stampa del tecnico portoghese.

Il Brescia viene da quattro sconfitte consecutive. Che partita si aspetta?

“Mi aspetto una partita difficile. E’ vero che loro hanno cambiato allenatore, hanno fatto una sola partita con il nuovo tecnico. Ho visto molte partite del Brescia. Li ho visti con il Napoli e con l’Inter, hanno una buonissima squadra che gioca bene con buonissimi giocatori”.

Singoli e formazione

“Mancini è un difensore centrale, tornerà a giocare in questa posizione. Dzeko? Non è importante che segni. E’ vero non ha fatto un’ottima partita, ma sono sicuro che ritornerà a grandi livelli nella prossima gara. Non sto pensando nessuna ad alternativa a Dzeko. Under sta bene ed è pronto per giocare, non ha nessun problema. Florenzi? Vediamo domani. Le mie decisioni non vengono influenzate dalle partite giocate in Nazionale o da quello che scrivono i giornali. Quando scelgo, decido con la mia testa. Ho sempre detto che ha lavorato al massimo con professionalità. Spinazzola non è pronto, ha iniziato a lavorare due giorni fa. Mkhitaryan è nella parte finale del recupero, ha lavorato con per tre giorni. Pastore ha avuto una contusione dall’anca, oggi con il medico abbiamo deciso che non è pronto. Pellegrini è pronto per giocare. Diawara sta bene, ed è pronto anche lui".

Mancati trofei in passato

“Sono arrivato ora a Roma, il passato è il passato. Solo lavorando si può fare della Roma una squadra in grado di vincere ogni partita. Sono molto motivato per questo”.

 Incontro con gli arbitri e VAR

“Ho partecipato a dure riunioni queste settimane. Ho capito meglio adesso la passione degli arbitri, non è facile con queste regole che hanno fatto. Su alcune decisioni non sono d’accordo, ma ho capito che devono applicare il regolamento. Non sono d’accordo su tutte le situazioni, ma è normale”

 Sui consigli di Antonio Conte ai propri calciatore sul sesso

"Non commento le dichiarazioni di Conte. Non mi interesso degli altri, non lo voglio sapere (dice scherzando ndr)".